Il mio cuore in valigia

saluti, dal libro al viaggio

E’ cominciata una nuova avventura mi sembra ieri, e sono già due anni.

“Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a  fianco nuovi cammini.
Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre.”
(Josè Saramago)

L’idea è stata quella di ricominciare dalla mia passione per il mondo dei viaggi, perché ho sempre avuto il cuore in valigia!

Il viaggio sognato, programmato, sentito, prima ancora della partenza, rappresenta la vera scintilla del mio sentirmi viva.
E non solo quando sto “lavorando” ad un mio viaggio.
Credimi se ti dico che lo stesso identico entusiasmo lo sento quando programmo il viaggio di altri e la mia energia positiva li seguirà…da qui il mio nome Cuore in Valigia perché è così che sento il mio cuore , perennemente in viaggio e pronto a ripartire.

L’immaginare luoghi, odori e suoni di una meta, rende il viaggio il vero strumento di conoscenza fra i popoli e tutti sappiamo quanto questo oggi sia importante.
Per dirla con Claudio Magris :
“Viaggiare è una scuola di umiltà, fa toccare con mano i limiti della propria comprensione, la precarietà degli strumenti con cui una persona o una cultura presumono di capire o giudicare un altro popolo”.

Finalmente avere non solo il CUORE IN VALIGIA  ma la TESTA IN VIAGGIO non sarà più un limite per le altre attività della mia vita .
L’idea di vivere una vita che mi somigliasse di più è stata la molla per intraprendere questo percorso .

cuore in valigia -viaggiare con il cuore

Quale? Sono diventata Consulente di viaggi in Evolution Travel.
O meglio non lo sono diventata una volta per tutte , lo divento ogni giorno perché ogni giorno cresco e mi formo per esserlo sempre al meglio! Fin da subito mi sono ritrovata a condividere nuovi percorsi all’interno di un Network di persone competenti e sempre pronte a dare una mano agli altri.

www.cuoreinvaligia.com

Condivisione di percorsi, strategie , strumenti di lavoro tutto questo è vero ma ancor più vero è il fatto che ciò che muove questo piccolo -grande universo è davvero un sogno condiviso : la passione irrinunciabile per il VIAGGIO e per il far viaggiare nel modo più adatto alle esigenze di ciascuno.

Quali sono le parole chiave del mio lavoro, con il cuore in valigia?

Relazione: cerco di creare un vero rapporto con il viaggiatore per ascoltarne fino in fondo le esigenze (anche quelle inespresse) e trasformarle in esperienze di viaggio.
Relazione anche durante la preparazione della partenza per tutti i dubbi  (da quelli più banali a quelli più importanti) prima di mettere piede in aeroporto.
Anche durante il viaggio ci sono, sia nel caso di imprevisti o solo per il piacere di condividere le prime sensazioni sulla destinazione
(ho la memoria del cellulare piena delle foto dei miei clienti in giro per il mondo).
Competenza: aggiornamento costante e a 360° di tutte le dinamiche inerenti il viaggio e specializzazione per destinazioni .
Dove, come, quando e perché le domande da fare sempre prima di programmare un viaggio.
Aiutano me ad inquadrare il tipo di viaggiatore che sei e aiutano te a focalizzare le vere motivazioni del viaggio e quanto vuoi/puoi spendere per realizzarlo.
Capacità organizzative: ho a disposizione tutti gli strumenti per realizzare il tuo viaggio esattamente come lo vuoi e so come farlo e dove cercare.
Dinamicità: il mondo dei viaggi è caratterizzato da grande dinamicità : io ti assicuro la mia nel mettermi subito alla ricerca di ciò che vuoi, tu fai la tua parte: valuta e decidi velocemente perché non è detto che fra qualche giorno troverai le stesse condizioni e lo stesso prezzo!

In una parola CONSULENZA  e comodità del web.

Se hai degli spunti o delle curiosità SCRIVIMI QUI 

cuore in valigia-daniela

Non volevo che questa presentazione ti sembrasse uno spot , non vuole esserlo.
Volevo solo presentarmi e presentare il mio lavoro per quello che è : un vestito che mi sento cucito addosso per quanto mi somiglia!
Ormai hai capito il mio cuore è già in valigia (lo è da sempre) e il tuo ?

Comincia a sognare qui 

Default image
Daniela Cavallo
Articles: 31

Iscriviti alla Newsletter

Rimani in contatto con le ultime ispirazioni di viaggio e lettura.

Leave a Reply