Estate : tempo ideale per sognare!

1° agosto spartiacque dell’estate…o no?

C’è chi inizia il tanto sospirato riposo e chi ancora lavora per qualche giorno…
C’è chi ha programmato e pianificato il viaggio estivo e chi, per vari motivi, non ha potuto programmarsi per tempo e ora ?

Nessun patema, sarà comunque un momento in cui si stacca dalla routine e ci si potrà godere il mare o le passeggiate in montagna vicino casa per i più fortunati ; i parchi cittadini senza il traffico degli altri mesi dell’anno; una passeggiata in centro senza le corse abituali, perché no?

Sicuramente non mancheranno le serate goderecce con gli amici e allora quale migliore occasione per sognare insieme un viaggio per le prossime festività di fine anno ?
Cosa? Ti sembra prematuro? Non lo è affatto , te lo assicuro: i tempi dell’industria turistica sono molto dinamici e anticipano di molto la tempistica del viaggiatore medio.

Perché pensare ad un viaggio di fine anno in estate?

Ti do più di qualche buon motivo :

  • Mente libera -o almeno così dovrebbe essere- dalle mille preoccupazioni giornaliere.
    Ergo più serenità di sognare finalmente la meta dei sogni a cuore e mente aperti!
  • Più occasioni d’incontro con gli amici magari davanti ad una bella cena e sicuramente con qualcosa di gradevole da bere insieme : non dirmi che non è la condizione ideale per parlare di mete lontane e di sogni di viaggio? Magari è l’occasione di scoprire -se ancora non se ne é avuta occasione – la voglia di viaggi condivisi e scoperte da fare insieme.

    cene d'estate
  • Se il viaggio è importante e prevede un lungo volo intercontinentale : è il momento giusto per trovare ottime combinazioni di voli di linea ancora a prezzi accessibili.
  • Se non hai potuto godere del mare come avresti voluto e sai già che l’estate sfumerà via senza neanche una nuotata , forse potrai godere del meritato riposo al mare in quei posti dove a dicembre è godibile : Caraibi, Thailandia, Maldive, Kenya, Seychelles ecc. ecc.

    Seychelles -cuore in valigia
  • Se invece rientri nella categoria di chi odia viaggiare con le alte temperature, magari sogni il grande freddo e l’atmosfera delle feste con luci e odor di cannella e vin brulè in giro per mercatini…

Mercatini di natale

Qualunque sia il motivo fra quelli elencati (e molti altri ne potrei tirar fuori…ma è agosto anche per me!) sappi che se hai scelto di cominciare a pensare al prossimo viaggio per la fine dell’anno ,sei nel posto giusto!

LEGGI QUI  ti racconto un tipico viaggio di fine anno

Non aspettare oltre e chiamami per qualsiasi informazione ti serva. Nel frattempo guarda qui ——–> Cuore in valigia  😉

Default image
Daniela Cavallo
Articles: 31

Iscriviti alla Newsletter

Rimani in contatto con le ultime ispirazioni di viaggio e lettura.

Leave a Reply